Sony Alpha 5000L, mirrorless compatta con qualità e prezzo ottimi!

sony alpha 5000L

Sony Alpha 5000L, mirrorless compatta con ottima qualità e prezzo competitivo

La Sony Alpha 5000L (chiamata anche semplicemente Sony a5000) è una fotocamera mirrorless compatta e leggera. Le sue incredibili caratteristiche la rendono utilizzabile in svariati contesti, da quello amatoriale a quello professionale, perché risulta un perfetto compromesso tra una fotocamera digitale compatta e una fotocamera reflex. Su una mirrorless, infatti, è possibile cambiare gli obiettivi proprio come in una reflex, pur godendo di una leggerezza e una compattezza tipiche di una fotocamera digitale.

La Sony Alpha 5000L è la mirrorless compatta più leggera al mondo e permette di creare scatti e filmati stupefacenti (in Full HD 1080p), ricchi di dettagli in qualsiasi condizione di illuminazione. Per video e foto vi piace avere quell’effetto sfocato (cosiddetto effetto boquet) su tutto ciò che sta, ad esempio, alle spalle dell’oggetto principale della ripresa? Con Sony Alpha 5000L è possibile avere tutto questo, perché è da considerarsi a tutti gli effetti una fotocamera semi-professionale.

Grazie al display LCD da 3” inclinabile fino a 180° è possibile scattare splendidi auto-ritratti o riprendersi nella posa perfetta. E Sony a5000 permette, inoltre, di condividere immediatamente i selfie di qualità con gli amici grazie alla sincronizzazione con lo smartphone. Cosa chiedere di più?

Come abbiamo accennato poco fa, Sony Alpha 5000L, oltre a essere un’ottima fotocamera è anche una validissima videocamera: qualità Full HD, stabilizzatore d’immagine (nell’obiettivo, non nel corpo macchina) e ottimo microfono stereo integrato.
La Sony Alpha 5000L è disponibile nei colori nero e bianco.