Risolvere l’errore 0xC004C003 in Windows 10

Windows

Vediamo come risolvere l’errore 0xC004C003 in Windows 10

L’errore 0xC004C003 su Windows 10 è relativo ad un problema di attivazione del Product Key. Infatti possiamo notare il messaggio di errore “Questo codice Product Key non funziona“. Ci sono diversi motivi che possono causare questo tipo di errore, vediamo quali.

  1. Il codice inserito non è corretto e non può essere usato per l’attivazione, in questo caso dobbiamo inserire quello corretto.
  2. Se abbiamo aggiornato Windows 10 da una versione più vecchia di Windows, abbiamo acquisito i diritti di aggiornamento, ma non quelli di una installazione diretta. In questo caso dobbiamo ripristinare o reinstallare il sistema operativo che avevamo in precedenza, registrarlo con il suo codice di attivazione e in seguito aggiornare di nuovo a Windows 10.
  3. Se abbiamo aggiornato a Windows 10 e visualizziamo questo errore, potrebbe semplicemente trattarsi di un problema temporaneo con i server di Microsoft. In questo caso possiamo ignorare il problema e andare avanti, in quanto la copia verrà attivata automaticamente in seguito.
  4. Se abbiamo apportato delle significative modifiche all’hardware, ad esempio sostituendo la scheda madre, potrebbero esserci dei problemi nel riconoscimento della versione di aggiornamento di Windows 10. In questo caso Microsoft consiglia di contattare il supporto tecnico.

Questi erano i principali motivi dell’errore 0xC004C003. In caso non si riesca a risolvere il problema è sicuramente consigliato contattare Microsoft per ricevere assistenza.