Apple iPhone SE, impressioni e consigli

iPhone SE
iPhone SE - la nostra opinione

Sono passati pochi giorni dalla presentazione dell’iPhone SE, la riedizione di uno degli smartphone più apprezzati dal pubblico.

L’iPhone SE adotta la scocca e quindi il design dell’iPhone 5s, uno smartphone da 4″ molto apprezzato dal pubblico sia per la sua estetica che per la maneggevolezza.
All’interno il nuovo prodotto di Apple è completamente nuovo rispetto a quello che sostituisce, infatti integra il processore e la fotocamera del suo fratello maggiore ovvero l’iPhone 6s.
L’iPhone SE quindi offre una maggiore maneggevolezza nell’uso ad una mano rispetto ai concorrenti pur avendo un hardware da top di gamma ad un prezzo, per la prima volta nella storia di Apple, minore di quello del prodotto che sostituisce.

A chi lo consigliamo? A tutti coloro che non sono interessati a mostrare l’ultimo modello ma vogliono un telefono compatto e un hardware senza compromessi, a coloro che vogliono provare iOS senza spendere cifre esorbitanti per il 6s o il 6s Plus ma non amano l’usato.
In qualunque caso riteniamo che questo iPhone avrà molto successo grazie a caratteristiche come sobrietà ed eleganza, pur avendo un design un po’ datato e spartano.