APPLE iPad 2 mini retina: qualità eccellente a un prezzo accessibile

iPad Mini 2 retina

Apple iPad Mini 2 retina, un prodotto eccellente ad un prezzo accessibile

Dopo il grande successo dell’iPad con display 10”, la Apple si è da diversi anni lanciata anche nella produzione della versione mini. Anche gli iPad Mini, infatti, si sono rivelati molto apprezzati dal pubblico acquirente, sia per le dimensioni più gestibili, sia per il prezzo più abbordabile.

Dopo l’uscita del nuovo iPad mini 4, il prezzo di iPad Mini 2 retina è diventato ancora più accessibile. La qualità del prodotto, che attualmente ha un prezzo inferiore rispetto a quando è stato lanciato sul mercato, è eccellente come in tutti i prodotti Apple; ecco perché attualmente si rivela più che mai il giusto compromesso tra eccellenza e prezzo accessibile.

iPad Mini 2 retina, come dice il nome stesso, ha un display retina 7,9” di alta qualità che conta più di 3 milioni di pixel (un milione in più rispetto ai televisori HD!); questa dotazione lo rende un dispositivo speciale. Chi possiede un iPad Mini 2 retina non fa altro che menzionare l’estrema qualità che si può ammirare con la visione di film e video, anche in streaming, ad esempio su Netflix; noi di Teknokultura non possiamo far altro che confermare questi elogi.
iPad Mini 2 retina è comodo per svolgere qualsiasi tipo di operazione, sia navigazione internet che utilizzo di applicazioni; a proposito di queste ultime, sull’Apple Store è possibile reperire più di 500mila app. Non di poco conto è il fatto che la batteria iPad Mini 2 retina abbia una durata di tanti giorni anche con un utilizzo intenso del dispositivo.

Il design di iPad Mini 2 è sottile e leggero e racchiude un dispositivo molto potente. Fotocamera posteriore e fotocamera frontale più che buone. Dotazione Wireless super veloce con tecnologia MIMO. E’ disponibile nelle versioni da 16 GB e da 32 GB, solo WiFi o WiFi + Cellular, nei colori argento e grigio siderale. Tutte le versioni sono equipaggiate con il sistema operativo iOS 9.