Differenze tra Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7

Smartphone versus

Vediamo le differenze tra Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 è il nuovo top di gamma di casa Samsung, che punta a migliorare il precedente modello. Le differenze non sono così sostanziali e sicuramente è sconsigliato acquistare un Samsung Galaxy S7 se si è già in possesso dell’S6. Vediamo nel dettaglio tutte le differenze.

Per quanto riguarda il design ci sono delle differenze veramente minime. Le dimensioni del nuovo S7 sono di 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, mentre quelle di S6 sono 143,4 x 70,5 x 6,8 mm. Il peso di Samsung Galaxy S7 è leggermente più elevato rispetto a quello di Galaxy S6; rispettivamente 152 grammi e 138. S7 acquisisce inoltre un’importante certificazione e diventa impermeabile.

Il display non ha subito modifiche, anche perché si tratta di uno schermo quasi perfetto, con ottimi colori, ottima luminosità e una definizione veramente splendida, adatta a qualsiasi contenuto visivo. L’unica differenza è l’introduzione di “Always on“, una caratteristica per avere sotto controllo le notifiche e l’orario del nostro smartphone in stand by. Il display di entrambi i dispositivi è da 5.1 pollici super AMOLED con risoluzione 2560 x 1440 pixel.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, si passa da un processore Exynos 7420 di S6, ad un processore Exynos 8890 per l’S7. La ram passa da 3 gb a 4 gb, mentre la memoria interna rimane la stessa, anche se S7 implementa la possibilità di espanderla tramite micro sd. Il miglioramento non è però così evidente, dal momento che già il Samsung Galaxy S6 mostrava tutta la sua potenza nelle varie applicazioni e giochi, rendendo quasi nulla la differenza con questa nuova miglioria hardware.

Per quanto riguarda la connettività non ci sono grandi differenze. Entrambi i modelli sono dotati di tutto il necessario (Wifi,Bluetooth, LTE, NFC,GPS), ma abbiamo la perdita del sensore infrarossi sul nuovo Galaxy S7. Si tratta comunque di una funzione poco utilizzata dagli utenti.

Il software subisce l’evoluzione di Android, con la versione 6.0.1 già installata su S7. Anche il Samsung Galaxy S6 però ha la possibilità di avere questa versione grazie al nuovo aggiornamento.

La fotocamera subisce invece un netto miglioramento, nonostante si passi da 16 a 12 megapixel. Il nuovo sensore di S7 permette ad esempio di avere una migliore cattura della luce, permettendo scatti ancora migliori. Vengono inoltre aggiunte nuove modalità di scatto. La fotocamera frontale rimane invece da 5 megapixel come quella di S6.

La batteria di Samsung Galaxy S7 è da 3000 mAh, più capiente rispetto a quella di S6, da 2550 mAh. Questo potrebbe spiegare la leggera differenza di spessore tra i due modelli. La durata di S7 è migliore rispetto al precedente modello e si riesce finalmente ad arrivare a fine giornata anche con un utilizzo intenso del dispositivo. Nonostante il miglioramento, non è comunque uno smartphone dotato di una buona autonomia.

In conclusione possiamo dire che consigliamo l’acquisto di S7 se si è già in possesso di S6, in quanto le nuove migliorie non sono così importanti da giustificare un cambio di smartphone. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7.