Huawei e Leica rivoluzionano la fotografia mobile

Huawei e Leica annunciano l’inizio di una nuova partnership, una collaborazione dalle alte ambizioni, stipulata con l’intenzione di rendere gli scatti fotografici, effettuati tramite smartphone Huawei, più performanti. Il tutto dovrebbe portare il livello fotografico alla pari dei grandi del settore, attraverso ricerca, sviluppo, progettazione ed esperienza degli utenti.

aziende

Leica è un produttore di fama internazionale che opera nel campo delle fotocamere e ha una storia aziendale fondata su una lunga tradizione di eccellenza nella costruzione di lenti. Oggi, grazie a tecnologie innovative, i prodotti Leica continuano a garantire una migliore qualità delle foto scattate in tutte le situazioni.

L’azienda ha sede a Wetzlar, in Germania, ed è presente anche in Portogallo, Inghilterra, Francia, Giappone, Singapore, Svizzera, Corea del Sud, Italia, Australia e Stati Uniti.

Oliver Kaltner, CEO di Leica Camera AG

L’alleanza strategica tra la fotocamera Leica e Huawei dimostra la volontà di due marchi in rapida crescita di osare costantemente. Oltre all’enorme forza innovativa, le nostre due società sono unite nell’insegna della qualità. La partnership tecnologica con la fotocamera prodotta da Leica su smartphone Huawei offre un’eccellente opportunità per dimostrare competenza nel settore ottico perchè gli smartphone danno un contributo molto importante per il mondo della fotografia”

leica-logo

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.

Abbiamo scelto i nostri partner con attenzione, ed è con questa straordinaria collaborazione che vogliamo offrire ai nostri clienti e consumatori i migliori elementi ottenuti da due marchi specializzati. Leica infatti è una leggenda nel mondo della fotografia; e crediamo che nessun altro produttore ha rivoluzionato l’industria tanto quanto loro

Huawei è un marchio leader mondiale nella fornitura di tecnologie dell’informazione e della comunicazione; si occupa dello sviluppo di interessanti soluzioni, prodotti e servizi, creando un valore aggiunto per il mercato delle telecomunicazioni, aziende e consumatori.
Dal 2012 Huawei si è “intrufolata” nel settore dell’elettronica di consumo mobile lanciando sul mercato smartphone, tablet e modem, diventando uno dei produttori più grandi al mondo e aggiudicandosi il “trofeo” di primo produttore cinese ad aver raggiunto la soglia di 100 milioni di telefoni venduti solo nell’anno 2015. I prodotti e le soluzioni che l’azienda offre, ad oggi vengono utilizzati in oltre 140 paesi, al servizio di più di un terzo della popolazione mondiale.
Huawei è stata fondata nel 2000 e oggi conta quasi 800 dipendenti nel campo della ricerca, dello sviluppo e delle vendite.

huawei-logo

Da questa nuova collaborazione non possiamo che aspettarci nuovi ed interessanti prodotti già a partire da questo 2016.