Samsung Galaxy A3 2016: Vediamo le sue caratteristiche

smartphone

Vediamo le caratteristiche di Samsung Galaxy A3 2016

Samsung Galaxy A3 2016 è il nuovo smartphone di Samsung della rinnovata generazione A. Questo modello ha un design molto simile al Galaxy S6, con un profilo in alluminio molto elegante. Il display è da 4,7″ Super AMOLED con risoluzione 1280×720. Ottimi i colori e la luminosità.

Il processore è un Exynos 7580 quad core da 1.5 Ghz, la ram è da 1.5 gb e la memoria interna è da 16 gb espandibili tramite micro sd. La GPU è una Mali-T720. Rispetto al vecchio A3 sono stati fatti passi avanti e possiamo dire di avere finalmente una dotazione in grado di eseguire la maggior parte delle operazioni. L’unico punto a sfavore è la ram, forse un po’ bassa rispetto alla dotazione generale di questo dispositivo. 2 gb avrebbero reso questo device veramente ottimo da ogni punto di vista.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop e si comporta molto bene grazie al buon processore di questo dispositivo. La connettività è ottima, abbiamo infatti WiFi n, LTE, Bluetooth 4.1, GPS e NFC.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, con una buona apertura da f/1.9. La fotocamera è dotata di autofocus, flash led e di numerose impostazioni. E’ possibile registrare video in 1080p a 30 fps. Sicuramente la qualità di questa fotocamera è buona ed è possibile realizzare buoni scatti anche in condizioni di luce non particolarmente ottimali. Buona anche la fotocamera anteriore da 5 megapixel, anch’essa dotata di una apertura da F/1.9.

La batteria è da 2300 mAh e ci permette di arrivare a fine serata anche con un utilizzo intenso del dispositivo. Con un utilizzo medio è possibile arrivare fino a due giornate.

In conclusione possiamo dire che questo dispositivo si distingue per i suoi ottimi materiali di costruzione, per l’ottimo design e per la buona dotazione hardware, senza nessun difetto evidente. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy A3 2016.