Quizzo, l’app made in UniCusano che ti aiuta per la patente

app quizzo unicusano

Nasce Quizzo, la nuova app di UniCusano che consente ai giovani di prepararsi per l’esame teorico della patente

Viviamo in un era digitale, tecnologica, in continua evoluzione. Viviamo in un’era che ha cambiato tante cose, tra cui, ad esempio, il lavoro e il modo di studiare. L’era moderna, al passo svelto della tecnologia, ha portato con sé corsi erogati via web, come quelli proposti dalle Università telematiche; non solo lezioni in versione “moderna”, quindi, ma anche tipologie di esami che hanno totalmente abbandonato il cartaceo. Perché ora, con un click, è praticamente tutto possibile.

La tecnologia ha cambiato anche il modo di studiare per conseguire la patente di guida, nonché lo svolgimento dell’esame teorico che oramai da diversi anni preferisce di gran lunga l’utilizzo di monitor touch-screen con cui svolgere i test in luogo delle classiche schede cartacee. Anche la correzione dell’esame stesso avviene in maniera differente: se prima tutte le schede dovevano essere attentamente analizzate dagli istruttori, ora è il sistema che rileva gli errori in automatico.

Anche gli stessi quiz per le autovalutazioni, e quindi per esercitarsi in vista dell’esame teorico per la patente, si sono evoluti. Oggi si può usufruire non solo di “quiz online” che hanno ormai soppiantato i classici libri dei quiz, ma, proprio al passo con i tempi, addirittura di applicazioni da utilizzare sul proprio smartphone o tablet.

L’Università Niccolò Cusano, da sempre al passo con la modernità e attenta alle necessità dei giovani, ha realizzato Quizzo, una simpatica app per tutti coloro che desiderano esercitarsi per l’esame della patente usufruendo della comodità oggi, e sempre di più, offerta dalla tecnologia. Quizzo propone un metodo nuovo e divertente per prepararsi all’esame e con essa è possibile studiare, esercitarsi e simulare le prove d’esame in maniera del tutto interattiva e intuitiva.

quizzo
L’app Quizzo è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS. Si caratterizza per un’interfaccia estremamente user-friendly, quindi semplice, pratica e intuitiva. Una volta scaricata, è possibile utilizzarla anche in caso di segnale di rete scarso o assente.
Con Quizzo è possibile esercitarsi con i quiz ministeriali ufficiali tutte le volte che si desidera farlo, grazie a un database che contiene più di 7000 domande (patente A e B), simulare la prova d’esame, controllare i risultati e tenere traccia dei miglioramenti, nonché condividere i progressi con gli amici grazie al collegamento con i principali social network e programmi di messaggistica istantanea.

Vuoi conseguire a breve la patente A o B? Scarica Quizzo e inizia subito ad esercitarti per l’esame teorico! Prepararsi per conseguire la patente non è mai stato così semplice e… smart!