Huawei Ascend Y600: il dual-sim dall’ampio display

smartphone

Vediamo Huawei Ascend Y600, lo smartphone dual-sim di fascia bassa con un ampio display

Huawei Ascend Y600 è uno smartphone dual-sim di fascia bassa, dotato di un display abbastanza grande.

Il display è infatti da 5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel. La definizione è sicuramente bassa per un’ampiezza di questo tipo, ma questa scelta contribuisce sicuramente ad abbassare il costo di produzione del dispositivo. Il display può comunque vantare una dimensione di tutto rispetto per questa fascia entry-level.

Il processore è un Mediatek MT6572 dual-core da 1.3 GHz, la ram è da 512 MB e la memoria interna è da 4 GB, espandibili tramite microSD. Questa dotazione è ovviamente insufficiente per operazioni pesanti, soprattutto la ram non è in grado di reggere molte applicazioni aperte. La navigazione su internet è comunque buona e anche la maggior parte delle applicazioni funzionano senza problemi. Per avere una navigazione migliore si consiglia comunque l’installazione di un browser esterno, da reperire sul Play Store.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jellybean, purtroppo abbastanza vecchio, ma non per questo poco funzionale. La connettività è dotata di: WiFi n, HSUPA, Bluetooth 3.0, GPS.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, con pochissime funzioni, ma dotata di autofocus e capace di registrare video fino a 720p. La qualità è sicuramente buona per uno smartphone entry level, peccato per l’assenza del flash-led che rende praticamente inutile la fotocamera in condizioni di scarsa luminosità. Abbiamo anche una fotocamera frontale da 0,6 megapixel, con una risoluzione sicuramente molto bassa, ma Huawei ha preferito non lasciare sguarnito il comparto della fotocamera anteriore.

La batteria da 2100 mAh consente di superare tranquillamente la giornata di uso intenso, anche se lo smartphone non è sicuramente adeguato per operazioni molto pesanti. Detto questo, possiamo dire che riusciremo ad arrivare a due giornate con un utilizzo medio. Ecco il link Amazon per Huawei Ascend Y600.