Samsung Galaxy S5 Neo, vediamo le caratteristiche e le differenze con S5

smartphone

Vediamo le caratteristiche di Samsung Galaxy S5 Neo

Samsung Galaxy S5 Neo è il remake del noto smartphone che ha avuto un grande successo in termini di vendite. Il design è stato leggermente migliorato, con un motivo più gradevole sul retro, mentre, per il resto, tutto rimane invariato. Anche lo standard IP67 che garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere è stato mantenuto su questa versione.

Il display è da 5.1″ super AMOLED con risoluzione FULLHD, lo stesso di Galaxy S5. Il processore ha invece subito un leggero peggioramento, passando da uno Snapdragon 801 2.5 Quad-core di S5, ad un Exynos 7580 Octa-core da 1.6 Ghz. Il peggioramento è comunque minimo e le differenze non sono poi così visibili. La ram rimane da 2 gb e anche la memoria interna resta da 16 gb espandibile tramite micro sd fino a 128 gb. La GPU passa da una Adreno 330 dell’S5 a una MALI T720.

Il sistema operativo di S5 Neo è Android 5.1 Lollipop, mentre l’S5 classico partiva con una versione di Android 4.4 Kitkat, anche se poi è stato possibile aggiornarlo.

La connettività è al top, anche se perdiamo il lettore di impronte, il barometro e il sensore infrarossi che invece sono disponibili su S5. Abbiamo quindi: WiFi ac, Bluetooth 4.1, LTE, GPS, NFC. La velocità LTE di S5 Neo è migliore, con possibilità di arrivare fino a 300 mbps in download, contro i 150 mbps dell’S5 standard.

La fotocamera posteriore è la solita per entrambe le versioni. 16 megapixel con F/2.2, autofocus, flash-led e possibilità di registrare video fino a 1080p di risoluzione. La fotocamera frontale passa invece da 2 megapixel a 5 megapixel.

La batteria è da 2800 mAh, stessa capacità del vecchio Galaxy S5. L’autonomia è però migliore, dal momento che il nuovo processore di S5 Neo consente di risparmiare di più sul consumo di batteria. Il risultato è che anche con un utilizzo abbastanza intenso si riesce sempre ad arrivare a fine giornata. Possiamo quindi arrivare a due giornate con un utilizzo medio. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy S5 Neo.