Huawei Mate 8: il dual sim di qualità

smartphone

Vediamo le caratteristiche di Huawei Mate 8, lo smartphone dual sim di qualità.

Huawei Mate 8 è uno smartphone di fascia alta, con una dotazione veramente al top su tutti i fronti e con ottimi materiali di costruzione. Con questo modello possiamo avere una conferma dei passi avanti compiuti da Huawei in questo ultimo periodo. Si tratta comunque di un Phablet dalle dimensioni generose, non adatto a chi cerca dispositivi più piccoli da usare comodamente con una mano.

Il display è veramente ampio, 6″ IPS-NEO con risoluzione 1920×1080. La qualità è ottima, sia dal punto di vista dei colori che della luminosità. Ottima la visione all’aperto in presenza di luce forte. Grazie all’IPS abbiamo anche un ottimo angolo di visione.

Il sistema operativo è il nuovissimo Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia EMUI 4.0. Il processore è un Kirin 950 64-bit octa-core (16 nm) ed è ottimo per qualsiasi operazione, dal multimedia fino all’utilizzo di applicazioni e giochi pesanti. La ram è da 3 gb e la memoria interna è da 32 gb espandibili tramite micro-sd.

La connettività è al top e abbiamo WiFi AC dual band, LTE di categoria 6 per avere la massima resa, Bluetooth 4.2, GPS e NFC. Oltre ai sensori base presenti su tutti gli smartphone, su Mate 8 troviamo anche quello per le impronte digitali e il barometro.

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel, dotata di autofocus, dual flash led, stabilizzatore ottico d’immagine e processore dedicato. Buona la qualità degli scatti, anche se non paragonabile a quella di altri top di gamma. Possiamo anche registrare ottimi video stabilizzati a 1080p 60 fps. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, con una buona qualità e un grandangolo utile per i selfie.

La batteria da 4000 mAh ha un’ottima autonomia. Con un utilizzo medio possiamo arrivare tranquillamente a due giornate, mentre con un utilizzo intenso riusciamo comunque ad arrivare a fine giornata. Ecco il link Amazon per Huawei Mate 8.