Google App permette ora di usare Whatsapp tramite comando vocale

messaggi

Google App si arricchisce ed integra la possibilità di inviare messaggi su Whatsapp tramite comando vocale

Whatsapp è la app di messaggistica istantanea attualmente più utilizzata negli smartphone ed è talmente famosa da aver quasi mandato in pensione i vecchi sms. Lo sa bene anche Google, che ha quindi deciso di integrare nella sua applicazione la possibilità di inviare messaggi su Whatsapp tramite dettati.

Tutto quello che dobbiamo fare è richiamare l’app di Google e dire ad esempio: “Ok Google, manda un messaggio su Whatsapp a Simone e scrivi ‘ci troviamo davanti a casa tua alle 17′”. Google aprirà Whatsapp, cercherà il contatto di nome Simone e scriverà il messaggio richiesto. Sarà anche possibile inviare messaggi dettati su altre applicazioni, come ad esempio Telegram, Wechat, Viber ed Hangout. In questo caso basterà sostituire il nome dell’applicazione nella frase che abbiamo inserito come esempio.

Per poter utilizzare tale funzionalità, bisogna aggiornare l’applicazione di Google all’ultima versione. Basterà quindi andare nel Play Store e controllare che l’app di Google sia stata aggiornata.