Vediamo le caratteristiche di Samsung Galaxy J5
Samsung Galaxy J5 è uno smartphone di fascia medio-bassa dotato di connettività LTE. Il display è da 5″ SuperAMOLED con risoluzione 1280×720, un buon display per questa fascia di appartenenza, con una buona luminosità e buoni colori.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2 Ghz. La Ram è da 1,5 e la memoria interna è da 8 gb espandibile tramite micro sd. Il sistema operativo è il nuovo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato da Samsung.
La connettività è dotata di LTE, NFC, GPS, WiFi N e Bluetooth 4.1; uno smartphone completo, da questo punto di vista.
La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, con flash-led, autofocus e possibilità di registrare video fino a 1080p. La qualità è buona per questa fascia di appartenenza, anche se in condizioni di scarsa luminosità non si riescono ad effettuare buoni scatti. La fotocamera frontale da 5 megapixel è dotata di un illuminatore laterale, ottimo per gli scatti in condizioni di luce non sufficienti.
La batteria è da 2600 mAh ha una buona autonomia e si riesce ad arrivare a quasi due giornate di utilizzo medio. Con un utilizzo medio-intenso si riesce ad arrivare a fine giornata e questa è la cosa più importante.
Questo smartphone è veramente ottimo per la navigazione web, per il multimedia e per la maggior parte delle applicazioni; non è invece adatto per giochi e applicazioni pesanti, dato che non risulterebbero sempre fluide. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy J5.