Sandisk Connect Wireless Stick, la chiavetta usb WiFi

chiavetta usb

Sandisk Connect Wireless Stick, la chiavetta usb dotata di WiFi

In molti si saranno chiesti: a cosa serve il WiFi in una chiavetta usb? In realtà questa caratteristica è invece molto utile, soprattutto per quei dispositivi che non prevedono ingressi usb o per evitare cavi aggiuntivi e adattatori. La Sandisk Connect Wireless può essere usata sulla maggior parte dei dispositivi fissi o mobili (Da Windows 7 a Windows 10, MAC OS X 10.6 o superiore, Android 4.3 o superiore, iOS 8.0 o superiore). Grazie all’access point presente nella chiavetta usb, potremo connetterci da vari dispositivi per lo scambio dei dati o per lo streaming dei contenuti. Possiamo infatti ascoltare musica e visualizzare video direttamente dal nostro dispositivo connesso alla chiavetta Sandisk Wireless Connect, fino a 3 dispositivi simultaneamente. Su dispositivi mobili sarà necessario collegarsi allo store e scaricare l’app gratuita Sandisk Connect wireless.

Ovviamente, la funzionalità WiFi costringe la chiavetta ad aver bisogno di alimentazione. Abbiamo infatti una batteria a ioni di litio, che si ricaricherà ogni volta che connetteremo la chiavetta alla porta usb di un dispositivo (è possibile controllare lo stato di carica tramite un led). E’ anche possibile disattivare e attivare la funzionalità WiFi per risparmiare batteria, tramite un piccolo pulsante posto sulla stick usb.

La Sandisk Connect è disponibile in versione da 16, 32, 64 e 128 gb, Ecco il link Amazon per Sandisk Connect Wireless Stick da 16 gb.