10 trucchi per iOS 9

iPhone

Vediamo 10 utili trucchi per dispositivi iOS 9

iOS 9 ha apportato numerose modifiche e funzioni al sistema di Apple, ma non tutte sono facilmente individuabili. Ecco 10 trucchi e novità utili da utilizzare su dispositivi iOS 9.

1 – Nel menu impostazioni, possiamo ora fare tap su “Foto e fotocamera” per avere una scelta di impostazioni sulla qualità delle foto.

2 – I semplici calcoli matematici possono ora essere eseguiti direttamente nella barra di ricerca Spotlight.

3 – Siri è ancora più intelligente e ci consente di salvare un promemoria dall’interno di una applicazione, cercando di intuire il titolo che vorremmo scrivere, a seconda del contenuto presente nella applicazione attualmente aperta.

4 – I video riprodotti con il programma predefinito di iOS possono essere ridotti, ridimensionati e spostati. Basta fare tap sull’icona con la freccetta e i rettangoli.

5 – Le funzioni presenti in impostazioni sono molte e non tutte facilmente individuabili. Adesso possiamo utilizzare la comoda casella di ricerca posta in alto, dentro “impostazioni“.

6 – Nella sezione “batteria” del menu “impostazioni“, possiamo vedere il consumo delle singole app. In questo modo possiamo capire chi sta consumando più batteria.

7 – L’app Mappe contiene dati utili sui trasporti pubblici. In Italia è attualmente attivo solo in alcune zone, ma l’obbiettivo di Apple è quello di coprire man mano tutte le città e zone importanti.

8 – L’app di iCloud Drive ha ora una cartella apposita per tutti i file archiviati.

9 – L’app Wallet è stata preparata per consentire i pagamenti tramite Apple Pay, presto saranno disponibili anche in Italia.

10 – Se usiamo il multitasking per passare a un’altra applicazione, possiamo ora usare il comando “torna a“, posto in alto a sinistra.