Dai primi di dicembre, e per qualcuno anche da fine novembre, inizia una vera e propria “psicosi da regali di Natale“. Ogni anno arriva il momento in cui si inizia a cantare il solito motivetto che fa più o meno così: “Cosa regalo ai miei genitori? E al/alla fidanzato/a? Ai nonni? E ai miei amici?”. E ogni anno, pur cercando di organizzare tutto per tempo, si finisce sempre per ripiegare sul classico pensierino che abbiamo comprato mille volte, soprattutto alle persone che conosciamo da tanto tempo, e che ormai non stupisce più. Senza dubbio è il pensiero che conta, ma a chi non piacerebbe lasciare i propri cari a bocca aperta, magari con un regalo semplice e poco dispendioso?
Grazie al mondo dell’online, del quale nessuno di noi oramai può fare a meno, è possibile trovare tanti bei regali da fare ad amici e familiari. Regali semplici ma d’effetto, regali che lasciano un segno e che verranno di certo apprezzati.
Snapfish è un portale web che rappresenta uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia e che vanta oltre 100 milioni di iscritti; qui possiamo certamente trovare una fantastica idea regalo. Il calendario personalizzato, ad esempio, è un pensiero non di certo banale, con un prezzo super accessibile e dal valore estremamente affettivo. Sì, perché su Snapfish è possibile creare con pochi click un calendario da arricchire con foto ricordo e dediche personalizzate!
Snapfish è un portale semplice ed estremamente intuitivo. Per iniziare, basta creare un account inserendo nome, cognome, indirizzo email e password. Una volta effettuati registrazione e login, è sufficiente un click sulla voce “calendari” che ci porterà a scegliere tra la creazione di un calendario creativo e un calendario classico.
Noi di TeknoKultura abbiamo scelto un calendario creativo di media misura (XXL – 40x27cm; 27,95€). Una volta scelta la tipologia e la misura con relativo prezzo, si sceglie il mese da cui far partire il calendario ed ecco che finalmente si accede alla vera e propria pagina di creazione ed editing del calendario. E’ possibile ora scegliere uno sfondo, tra i numerosissimi proposti dal sito, da applicare a tutte le 13 pagine del nostro calendario (1 copertina + 12 mesi), e le relative foto (è possibile caricarle sul sito direttamente dal nostro PC) e scritte personalizzate. Noi abbiamo scelto uno sfondo e una foto diversi per ogni mese dell’anno (sfondi Geometric Seasons) e la protagonista del nostro calendario è Bea, una dolcissima cagnolina.
Con Snapfish è semplice creare un regalo di Natale speciale. Se vuoi regalare un calendario personalizzato, metti da parte qualche foto significativa, appunta qualche dolce o divertente pensiero e potrai dare sfogo a tutta la tua creatività grazie a un portale semplice e intuitivo anche per chi non ha mai avuto a che fare con grafica ed editing. In più Snapfish è incredibilmente attento alle disponibilità economiche di ognuno: regali dal forte valore emozionale a prezzi super contenuti.
Ecco un assaggio del Calendario 2016 di TeknoKultura…