Vediamo i migliori mouse da computer
Che voi siate videogiocatori esperti o utenti che utilizzano spesso programmi di grafica o editing video non ha importanza: il mouse è lo strumento più importante per quanto riguarda la precisione del lavoro o della mira in un videogioco. Fortunatamente esistono mouse con ottime prestazioni di tutti i tipi. Abbiamo scelto alcuni mouse che secondo noi vale la pena scegliere, vediamoli.
Razer Mamba
Questo bellissimo mouse ha una precisione veramente eccellente, con una risoluzione massima di movimento fino a 16000 DPI. Il tempo di risposta è di 1 millisecondo ed è possibile regolare la durezza del click. I pulsanti programmabili sono 9, l’impugnatura è in gomma con texture e il sistema di illuminazione consente di programmare vari colori per un’estetica personalizzata secondo i gusti personali. Razer Mamba è disponibile in versione wireless o in versione con cavo. Ecco i link Amazon per Razer Mamba con cavo e Razer Mamba Wireless.
Logitech G700s
Questo mouse è uno dei migliori mouse wireless da gaming in circolazione, con ben 12 tasti programmabili per le nostre operazioni di lavoro e di gioco. Logitech G700S è otto volte più veloce di un mouse tradizionale, con un tempo di risposta di 1 millisecondo e una risoluzione di movimento fino a 8200 DPI. Grazie al Logitech Gaming Software è possibile programmare comandi singoli o più comandi, per avere una massima personalizzazione. Quando il mouse è scarico è sufficiente collegarlo tramite un cavo micro USB, che permetterà di continuare il lavoro o la sessione di gioco senza interruzioni. Ecco il link Amazon per Logitech G700S.
Logitech G502 Proteus Core
Per quanto riguarda la fascia media abbiamo scelto il Logitech G502, un gaming mouse con cavo che offre 11 pulsanti programmabili, una risoluzione di movimento fino a 12000 DPI e un sensore regolabile in base alla superficie utilizzata. L’impugnatura è molto comoda e l’appoggio per il pollice garantisce il massimo comfort. Ecco il link Amazon per Logitech G502S.
Logitech M500
Per la categoria di fascia medio-bassa abbiamo scelto il Logitech M500, un mouse con cavo dotato di 7 pulsanti (quelli laterali sono programmabili) e di un’ottima precisione, anche se il livello di qualità è inferiore rispetto ai modelli sopra citati. Ecco il link Amazon per Logitech M500.
Trust Gxt23
Fra i modelli di fascia medio bassa, ma con una buona qualità, abbiamo il Trust Gxt23, un mouse da gaming con cavo, dotato di 3200 DPI e un sensore con tecnologia Bluespot per un migliore tracciamento, che garantisce un’ottima usabilità su quasi tutte le superfici. Abbiamo un pulsante programmabile per la selezione del profilo personalizzato e della sensibilità DPI. Ecco il link Amazon per Trust Gxt23.