Advanced SystemCare 9 – il nuovo ottimizzatore di Windows 10

advanced systemcare 9

Advanced SystemCare si aggiorna alla versione 9 e si specializza per Windows 10

Quando abbiamo fatto l’aggiornamento a Windows 10 ci siamo chiesti se i classici programmi di ottimizzazione fossero adatti anche al nuovo sistema operativo. La conferma ci arriva direttamente da IObit, che ha addirittura rilasciato una nuova versione di Advanced SystemCare, ottimizzata anche per i possessori di Windows 10. Gli strumenti contenuti nel prodotto sono tanti e puntano a migliorare la velocità del sistema operativo. Possiamo infatti utilizzare i seguenti strumenti: rilevatore di minacce spyware, riparatore di errori nel registro, risolutore dei problemi di privacy rilevati, pulizia dei file spazzatura, rilevatore di errore nei collegamenti, rilevatore di eventuali problemi per internet, ottimizzazione delle prestazioni, miglioramento della sicurezza del browser, analisi dei problemi sul disco e deframmentazione.

scansione advanced systemcare 9

La cosa che ci ha più sorpreso è il sistema di ottimizzazione di Windows. Il tempo di spegnimento e di chiusura delle applicazioni, per esempio, è stato velocizzato dopo il lavoro di ottimizzazione di Advanced SystemCare 9. Anche i valori della connessione internet sono stati migliorati, contribuendo a velocizzare tutto il sistema di navigazione web, agendo soprattutto sul TCP e migliorandone i valori.

Per scaricare Advanced SystemCare 9 basta fare click qua e scegliere se utilizzare la versione gratuita o quella a pagamento, che dispone di tutte le funzionalità senza limiti.