Samsung Galaxy J3: rumors e novità

smartphone

Samsung Galaxy J3: rumors e novità

Samsung Galaxy J3 è il successore di Samsung Galaxy J2 e appartiene alla serie dei Samsung Galaxy J. Non sarà un modello entry-level come il suo predecessore, ma sarà collocato nella fascia intermedia tendente a quella base. La sua uscita non è certa, ma si presume che avverrà prima di questo Natale in modo da sfruttare il periodo di maggiori acquisti.
Vediamo quali dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche, nonostante le fonti siano anonime e quindi non sicure.

Il design dovrebbe essere molto simile a quello del Galaxy J2, con piccole variazioni. Il display di Samsung Galaxy J3 dovrebbe essere da 5 pollici con una risoluzione 1280×720. Il processore scelto da Samsung per questo modello dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2 Ghz. La Gpu potrebbe essere una Adreno 306, la ram da 1 gb e la memoria interna da 8 gb espandibile tramite micro sd. Ci sono comunque dei dubbi sul quantitativo di ram; alcune fonti, infatti, parlano di 1,5 gb possibili. Noi di Teknokultura ci sentiamo però di credere che sia molto più probabile avere 1 gb, dal momento che stiamo parlando di uno smartphone di fascia media, che ai tempi attuali, con queste caratteristiche, potrebbe benissimo essere considerato anche di fascia bassa.

La connettività dovrebbe includere tutto il necessario, soprattutto l’LTE. La dotazione software rimane ancora un mistero; si parlava di Android 5.1.1 fino a qualche giorno fa, ma altre notizie lascerebbero addirittura supporre la possibilità di avere Android 6.0 preinstallato.

Le fotocamere dovrebbero essere da 8 megapixel per quella posteriore e 5 megapixel per la fotocamera anteriore. Concludiamo con la batteria, che dovrebbe essere da 2600 mAh e dovrebbe quindi garantire una buona autonomia.

Per il prezzo finale non abbiamo notizie e non ci resta che aspettare qualche altro giorno. Sicuramente, essendo un device di fascia medio-bassa, non verrà a costare più di 150 euro.