Differenze Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, ecco cosa cambia
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono due smartphone estremamente potenti; molti sono però indecisi sulla scelta fra Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Analizziamo le differenze per capire se vale la pena acquistare la versione base o quella Edge.
La principale differenza visibile tra i due modelli risiede nello schermo di S6 Edge. Tale display presenta delle curvature laterali che però hanno la sola utilità di mostrare delle notifiche quando lo schermo è spento. Tali notifiche sono personalizzabili e possiamo assegnare un colore diverso di notifica a seconda della chiamata persa di un determinato contatto. Per il resto, il display super AMOLED dei due modelli rimane invariato e abbiamo una dimensione di 5,1 pollici con 2560×1440 di risoluzione. Anche il design è identico per entrambi i modelli ed è caratterizzato da una bellissima scocca posteriore in vetro.
Per quanto riguarda software e hardware non abbiamo differenze tra i due dispositivi. Android preinstallato è disponibile in versione 5.0.2. Il processore è un Exynos 7420 64 bit ad otto core, la ram è da 3 gb e la memoria interna è da 32/64 gb non espandibili. La connettività dei due dispositivi può garantire il massimo grazie ad LTE, WiFi ac dual band, GPS, Bluetooth 4.1 ed NFC. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo 16 megapixel per quella posteriore e 5 megapixel per quella anteriore. La fotocamera posteriore può registrare video fino in 4K di risoluzione a 30 fps.
La batteria presenta una piccola differenza di capienza tra i due dispositivi. Samsung Galaxy S6 ha una batteria di 2550 mAh, mentre S6 Edge ha una batteria da 2600 mAh. La piccola differenza potrebbe essere dovuta alla presenza delle fasce laterali sul display, che avrebbero un consumo leggermente superiore alla versione S6 base. Nonostante questo, le batterie di questi due dispositivi si sono dimostrate insufficienti e incapaci di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio-intenso del dispositivo; inoltre le due batterie non sono removibili. Sarà quindi necessario sfruttare le modalità di risparmio energetico per prolungare la durata della batteria e dotarsi di un power bank per non rimanere senza carica in caso di utilizzo intenso del dispositivo. Ecco i link Amazon per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.