Le differenze tra Samsung Galaxy Note 4 e Note 5

smartphone

Vediamo le differenze tra Samsung Galaxy Note 4 e Note 5

Samsung Galaxy Note 5 ha potenziato ulteriormente uno degli smartphone già più potenti al mondo. Vediamo nel dettaglio tutte le differenze tra il Note 4 il Note 5.

Le dimensioni del nuovo Note 5 sono quasi identiche a quelle del Note 4, con un semplice risparmio di 2 mm nella larghezza. La nuova estetica del Note 5 ha però migliorato la maneggevolezza dello smartphone grazie ad una curvatura posteriore.

Il display di Samsung Galaxy Note 5 rimane un QHD (2560 x 1440) da 5,7 pollici come quello del Note 4. Se parliamo però di hardware, le differenze si fanno più evidenti. Il processore del nuovo Note 5 è un Exynos 7420 Octa-core, molto più potente del vecchio Snapdragon 805 del Note 4. Il nuovo processore non è semplicemente più potente, ma riesce a scaldare e a consumare meno rispetto al suo predecessore. Per la memoria interna il Note 5 dice addio alla memoria espandibile, con la possibilità di scegliere la memoria interna in tagli da 32,64 e 128 gb. La ram passa da 3 a 4 gb e la gpu passa dalla vecchia Adreno 420 del Note 4 ad una Mali-T760 MP8 per il Note 5.

Il sistema operativo di entrambi i dispositivi può essere aggiornato ad Android M, Note 5 viene equipaggiato con Android 5.1 TouchWiz e qualche miglioria grafica rispetto all’Android 5.0 di Note 4.

A livello di connettività, Note 5 perde la porta ad infrarossi, ma mantiene al completo le restanti funzionalità. Anche la penna touch è stata migliorata.

La fotocamera posteriore del Note 5 rimane a 16 megapixel come quella del Note 4, ma incrementa la qualità della fotocamera frontale incrementando i megapixel fino a 5.

La batteria del nuovo Note 5 è da 3000 mAh non removibile, mentre quella del Note 4 è da 3220 mAh removibile. Nonostante il nuovo Note 5 abbia una batteria meno capiente, il ridotto consumo permette alla batteria di durare di più e potrà essere ricaricata più velocemente rispetto a quella del Note 4.

In conclusione possiamo dire che Samsung Galaxy Note 5 è sicuramente un prodotto ben riuscito, che migliora ulteriormente la serie dei Note e incrementa la potenza hardware. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy Note 5.