Nexus 5X e Nexus 6P in Italia dal 19 ottobre

nexus 5x e 6p si potranno disinstallare google apps

Dopo aver assistito alla presentazione dei nuovi smartphone della serie Nexus avvenuta ieri sera, Google ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale mette in luce quali saranno i piani per la distribuzione dei suoi terminali in vari paesi, tra cui l’Italia.

Nexus 5X è disponibile in pre-ordine su Google Store (store.google.com) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Corea e Giappone con spedizione dalla fine del prossimo mese. La distribuzione di Nexus 5X nei restanti 40 Paesi inizierà il 19 ottobre su Google Store e nei punti vendita locali. Prezzi e disponibilità saranno annunciati localmente nelle prossime settimane.”

Come indicato dal comunicato, quindi, i terminali arriveranno da noi tra circa una ventina di giorni, costringendo gli utenti a pazientare ancora un po’.

Da notare il fatto che il comunicato cita solo il Nexus 5X tra i terminali che arriveranno il giorno 19 ottobre, facendo sorgere qualche dubbio sull’effettiva distribuzione del Nexus 6P in tale data.
È probabile, comunque, che i device escano in contemporanea anche se a questo punto diventa difficile dirlo con certezza.

In ogni caso, non dovrebbe comunque mancare molto per vedere sul mercato la nuova linea Nexus che, ricordiamo, avrà prezzi a partire da 479€ per Nexus 5X e 699€ per Nexus 6P.