Netflix Italia, l’attesa è finita: il 22 ottobre il lancio

Netflix Italia, manca poco. Un comunicato stampa ufficiale ha decretato la data di arrivo in Italia della famigerata internet TV: 22 ottobre 2015, tra meno di un mese.

Sono previsti tre tipi di abbonamento mensile:

  • abbonamento base: consente una sessione di streaming alla volta e ha un prezzo di 7,99 euro;
  • abbonamento standard: consente due sessioni di streaming contemporanee ad alta definizione e ha un prezzo di 9,99 euro;
  • abbonamento premium: consente fino a quattro sessioni di streaming contemporanee con una definizione Ultra HD 4K per 11,99 euro.

Il primo mese di abbonamento è gratuito. Sarà possibile accedere alla piattaforma da smart TV, computer, smartphone, tablet e console per videogaming.

Netflix, in collaborazione con l’azienda Telecom Italia, sarà disponibile anche attraverso il set-top box di TIM Vision. La TIM consentirà di pagare l’abbonamento a Netflix tramite bolletta telefonica e pare non sarà l’unico gestore di telefonia a stringere accordi con la tanto attesa piattaforma. Ad esempio, anche la compagnia Vodafone propone promozioni speciali in abbinamento a Netflix.

In punti vendita autorizzati come GameStop e Mediaworld saranno presenti anche delle gift card che prevedono abbonamenti Netflix.La programmazione precisa contenente tutti i programmi, le serie tv e i film, sarà naturalmente resa nota più avanti.