Project Spark diventerà completamente gratuito

microsoft, dlc, gioco, progetto, ambiente

A sorpresa la Microsoft annuncia che Project Spark, a partire dal 5 ottobre, diventerà completamente gratuito, anche per quanto riguarda i DLC che fino a oggi sono stati a pagamento, e si trasformerà in una piattaforma di creazione completamente aperta. Inoltre tutti coloro che hanno acquistato Project Spark o relativi DLC a partire dal 28 luglio 2015 avranno rimborsati i loro soldi con del credito utilizzabile sullo Store Microsoft.

Per chi non lo conoscesse Project Spark è uno strumento per costruire mondi virtuali all’interno dei quali possiamo inserire e programmare personaggi (senza scrivere codice). In patica con questo strumento possiamo creare il nostro gioco di fantasia con tutti gli effetti, i personaggi o le forme e gli ambienti da noi desiderati. Un vero game maker intuitivo e innovativo in cui i giocatori creano e giocano. Un vero e proprio stimolo per creare nuovi contenuti e diffondere la propria creatività.

Dunque questa rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro che desiderano provare con mano questo interessante strumento che permette di creare avventure personalizzate e scaricare quelle degli altri.

Microsoft ha inoltre annunciato che non verranno più pubblicate avventure episodiche, come Conker’s Big Reunion e che l’aggiornamento del 5 ottobre arriverà con più di 200 nuovi contenuti, l’ampliamento del limite massimo delle mappe e dell’altezza massima.