Apple: arriva l’aggiornamento OS X El Capitan

osx, apple, mac, computer

Domani, mercoledì 30 Settembre alle ore 19 circa, la Apple rilascerà ufficialmente OS X 10.11 El Capitan, il nuovo sistema operativo per Mac.
Un prodotto che perfeziona e ampia l’esperienza d’uso di OS X Yosemite migliorando con innovazioni importanti per la gestione delle finestre, la ricerca Spotlight, la visualizzazione delle app a pieno schermo e molto altro ancora.

“Le persone amano usare i loro Mac e una delle ragioni principali è proprio OS X con la sua potenza e facilità d’uso. El Capitan perfeziona l’esperienza Mac e migliora le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato incredibilmente positivo e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan.”

Il nome “El Capitan” fa riferimento a una delle cime più ambite dagli scalatori di tutto il mondo. Il nome sembra derivi da quello utilizzato dalle antiche popolazioni indiane che vivevano in questa zona degli USA, ora Parco Nazionale Yosemite: la montagna è alta 2.307 metri costituiti praticamente da un’unica parete verticale, un monolito granitico che suscita da sempre rispetto a ammirazione, soprannominato The Nose, il naso.

El Capitan supporta tutti i Mac introdotti nel 2009 e in data successiva e alcuni modelli introdotti nel 2007 e 2008 e verrà rilasciato agli utenti in forma totalmente gratuita.