Facebook non funziona, nuovamente down per la seconda volta in pochi giorni

È la seconda volta nel giro di pochi giorni e il social network è in down totale

Il più grande social network mondiale, Facebook è per la seconda volta in pochi giorni nuovamente down, ovvero non funziona. L’ultimo down di Facebook lo si è registrato pochi giorni fa, esattamente il 24 settembre, ma dopo circa 25 minuti di buio totale la situazione è ritornata alla normalità. Il social network risultò non raggiungibile da tutto il mondo.

Questa volta, ma le informazioni sono molto poche, pare che il problema sia localizzato principalmente in Italia, dove molti utenti non riescono ad accedere al social network Facebook. Il problema sussiste oltre che alla versione desktop, ovvero per pc, anche alle app per smartphone e all’app Messenger.

Sul sito Downdetector sono state registrate centinaia di segnalazioni in pochissimi istanti e sono ancora in aumento, relative all’oscuramento totale di Facebook. In questi casi ecco saltare fuori altri social, come Twitter:#Facebookdown è trending topic, ovvero l’argomento più discusso negli ultimi minuti.

Per il momento nessuna comunicazione ufficiale da parte di Facebook in merito a questo secondo Black Out, ma è probabile che questo disservizio sia da imputare a qualche intervento di manutenzione sui propri server, Facebook ne possiede decine sparsi in tutto il globo.