Nvidia potrebbe avere in cantiere una scheda video con due GPU gm200

La notizia non è confermata in modo ufficiale ma, secondo numerose indiscrezioni apparse sulla rete, sembra che in tempi non sospetti (si vocifera si tratti della scorsa settimana) Nvidia abbia invitato una ristretta cerchia di giornalisti ad un meeting super segreto in quel di New York, dove avrebbe mostrato loro i dettagli di una nuova scheda video attualmente in lavorazione.

Da quanto ipotizzabile, sembra che Nvidia voglia rilasciare sul mercato una nuova VGA di fascia alta che abbia al suo interno ben due GPU gm200, ovvero lo stesso core grafico equipaggiato sula GTX 980Ti.

Una simile scheda video si prospetta ovviamente come una proposta destinata alla fascia alta del mercato, adatta per lo più a degli utenti particolarmente esigenti che hanno bisogno di una potenza inaudita per fare non si sa bene cosa.

In ogni caso, sembra che i fortunati giornalisti che hanno potuto assistere al meeting si siano portati a casa una versione dimostrativa della scheda, in modo da poterne saggiarne le qualità.
A noi comuni mortali, invece, non è al momento dato saperne di più, dovendoci per forza di cose accontentare di formulare delle congetture.

Sarà da vedere il prezzo a cui sarà proposto un simile mostro ma, se c’è qualcosa che si può imparare dal passato, questo qualcosa è proprio di non aspettarsi un prezzo di listino alla portata di tutte le tasche.