CoD Black Ops 3 non avrà la modalità campagna su PS3 e Xbox 360

Black ops 3 non avrà campagna

A poco più di un mese dalla data in cui sarà rilasciato il nuovo capitolo della famosissima serie di Call of Duty, Black Ops 3, giungono notizie alquanto spiacevoli per tutti gli appassionati che, non avendo ancora fatto il passaggio alle console di nuova generazione e non disponendo di un PC all’altezza dei requisiti del gioco, avevano deciso di gustarsi il titolo sulle veterane console old-gen.

Secondo quanto rivelato da Activision, infatti, le versioni per Playstation 3 e Xbox 360 del titolo arriveranno sul mercato monche della campagna per giocatore singolo, giocabili quindi solo nella modalità multiplayer e in quella zombies.

Le motivazioni di tale drastico taglio? Activision da la colpa alle ormai obsolete capacità tecniche delle vecchie console, non più in grado di gestire una campagna così complessa e tecnicamente provante come quella che ci aspetterà in Black Ops 3.

Che queste versioni del gioco sarebbero uscite con qualche limitazione era risaputo ma, in tutta franchezza, nessuno si aspettava delle mancanze di questa portata che, senza paura di essere smentiti, castrano in maniera significativa l’esperienza di gioco.

Se volete giocare la campagna per giocatore singolo del prossimo Call of Duty Black Ops 3, quindi, vi toccherà farlo su PS4, Xbox One o PC, dove il gioco farà il suo debutto il giorno 6 novembre.