Ebbene sì! E’ successo di nuovo… Non è la prima volta che un progetto di Microsoft faccia cilecca proprio durante una conferenza di presentazione.
Dopo il famosissimo fail di Windows 98 è stata ora la volta di Cortana. L’intelligenza artificiale di casa Redmond ha infatti fatto cilecca proprio mentre il CEO di Microsoft, Satya Nadella, stava mostrando dei tools di produttività integrati proprio con Cortana.
Alla prima prova Cortana ha lanciato una ricerca su Bing, comportamento ovviamente errato, proprio come il successivo tentativo che vede la stessa IA aprire i promemoria.
E’ capitato a tutti di sbagliare un comando avendo a che fare con Cortana, Siri o Google Now. Cià dimostra quanto lavoro ci sia da fare ancora nel campo dell’intelligenza artificiale che potrà diventare sempre più specifica da interpretare i comandi più svariati.
Sarebbe meglio però controllare l’effettiva funzionalità di certi comandi prima di presentazioni ufficiali al pubblico… giusto per non ripetere fail del genere!