Project Morpheus cambia nome!

sony playstation vr project morpheus cambia nome

Sony ha annunciato, con un trailer, al Tokyo Game Show 2015, che Project Morpheus cambia nome! Per rimanere all’ecosistema che Sony sta creando per il gaming e non solo, il prodotto uscirà sugli scaffali con il nome Playstation VR.

Non di certo il nome più originale e sbalorditivo del mondo ma che cattura di certo l’attenzione di molti più utenti dell’omonima console. Il trailer mostrato le immagini di utenti che indossavano questo visore, visibile solo dai contorni illuminati, che si alternavano con brevi immagini di giochi compatibili con il visore.

L’uso del visore sarà anche integrato con i controller Playstation Move, per un’immersione maggiore e coinvolgente. La sua commercializzazione dovrebbe essere datata estate 2016 e sarà accessorio esclusivo per Playstation 4.

Questo limiterà le vendite del visore? In questo campo ormai molti concorrenti stanno provando a ritagliarsi una fetta del mercato, producendo visore anche compatibili con più piattaforme. Staremo a vedere se la scelta di Sony sarà quella giusta.