LG al lavoro su un TV OLED arrotolabile da 55 pollici

tv arrotolabile lg

Giungono in queste ore, notizie assai curiose dal colosso della tecnologia LG, relativa ad una nuova tipologia di prodotti non ancora in commercio.
L’azienda coreana sarebbe al lavoro su un nuovo TV OLED da 55 pollici, dotato di una caratteristica peculiare che lo renderebbe, di fatto, la televisione più facilmente trasportabile del mondo.

La prerogativa di questo nuovo TV, infatti, sarà quella di essere completamente arrotolabile su se stesso, proprio come se fosse una piadina romagnola.
Nonostante le analogie, però, LG non sta affatto cercando di inserirsi nel settore gastronomico ma, anzi, intende evolvere il concetto di TV verso una nuova forma di portabilità, non rinunciando al contempo ad una qualità delle immagini senza compromessi ed ad un pannello dalle dimensioni più che generose.

Come riportate dal Korea Times, ci sono ancora dei problemi che devono essere superati prima di poter rendere disponibile sul mercato questo tipo di tecnologia, che dovrebbe venire mostrata dal LG nel corso del CES 2016.
L’azienda coreana non è nuova a questo tipo di prodotti e, già in passato, era balzata sotto i riflettori grazie ad un TV da 18 pollici piegabile, anche se ben lungi dal poter essere arrotolato.

L’arrivo di TV accomunabili a fogli di carta per maneggevolezza e trasportabilità potrebbe aprire scenari inediti sul mercato, specialmente nel campo dei proiettori.
L’idea di LG, quindi, per quanto possa apparire a prima vista bizzarra, potrebbe trovare applicazioni dirette nella vita di tutti i giorni e sarà senza dubbio interessante saperne di più quando questa tecnologia verrà presentata ufficialmente.