Dark Souls 3: Svelata data d’uscita giapponese e contenuti della versione fisica

Dark Souls 3 data giapponese

Questa volta è ufficiale e la notizia ci arriva direttamente da From Software, la software house che si trova dietro lo sviluppo del titolo.

Il nuovo capitolo di una delle saghe videoludiche più difficili della storia recente ha finalmente una data d’uscita, almeno per il mercato nipponico.
In Giappone, infatti, Dars Souls 3 vedrà la luce il 23 marzo 2016 e sarà disponibile sia in versione digitale sia in versione fisica acquistabile nei negozi.
Particolarità di quest’ultima edizione sarà quella di contenere, all’interno della confezione, anche una stampa della mappa di gioco ed un CD con incisa sopra la colonna sonora ufficiale.

Dark souls 3 edizione fisica

Al momento non sono ancora state comunicate date d’uscita ufficiali per gli altri territori ma è logico aspettarsi che, nel corso dei prossimi giorni, vengano comunicate le date ufficiali anche per i mercati occidentali.
In ogni caso, le varie date non dovrebbero distanziarsi in maniera eccessiva tra i vari territori e, alla stregua di quanto fatto con i capitoli precedenti (fatta eccezione per il primissimo Demon’s Souls), ci si attende un’uscita quasi contemporanea con quella nipponica.

Dark Souls 3 sarà il gioco che chiuderà la trilogia iniziata nell’ormai lontano 2011, con il primo episodio che avrebbe poi cambiato per sempre il modo di intendere “un’ esperienza hardcore” nei tempi moderni.
Vi lasciamo alle immagini dei packshot ufficiali per le versioni PS4 e Xbox One del titolo.