Il nuovo Dell XPS 12 avrà un display 4k

dell xps 12 4k

Come forse ricorderete, qualche tempo fa, Dell utilizzo il nome XPS 12 per indicare una linea di notebook convertibili e, a quanto sembra, l’azienda statunitense sarebbe in procinto di riutilizzare il nome usato in precedenza per immettere sul mercato un nuovo prodotto che, almeno dalle prime informazioni, si prospetta molto interessante.

Le indiscrezione arrivano direttamente dal sito Giga.de, dove si parla, per l’appunto, di un nuovo prodotto firmato Dell che rispetta questa nomenclatura.
Lo schermo sembra possedere, logicamente, una diagonale da 12 pollici ma la vera novità risiederebbe nella risoluzione dello stesso, indicata come 4k, e il supporto nativo a Dell Active Stylus.

dell XPS 12

Purtroppo non sono al momento disponibili informazioni accurate riguardanti le caratteristiche tecniche che integrerà il dispositivo, anche se è logico supporre che non si discosteranno troppo dai modelli della stessa fascia di altre aziende che si apprestano ad arrivare sul mercato.
A livello di CPU, è molto probabile che verrà integrato un nuovo modello appartenente alla 6 generazione Intel Skylake, così come è quasi scontato pensare che ci sarà il supporto a Thunderbolt 3 e ad USB-C, il tutto abbinato all’immancabile sistema operativo Windows 10.
Da segnalare, infine, un’indiscrezione riguardante la presenza di una possibile tastiera retroilluminata.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli ma, data l’uscita prevista per il mese di ottobre, ci si aspettano informazioni a breve.