iPhone 6s e iPhone 6s Plus: Annunciati ufficialmente

iPhone 6s iphone 6s plus

Lo si sapeva e questa è una notizia che, probabilmente, non sorprenderà nessuno ma, per dovere di cronaca, vi comunichiamo che nella giornata di ieri, nel corso dell’evento dedicato tenuto da Apple, sono finalmente stati annunciati in via ufficiale i nuovi melafonini che andranno a succedere a quelli attualmente in commercio.

Confermando tutti i rumor che sono trapelati in precedenza, i nuovi iPhone 6s e 6s Plus manterranno inalterato il design estetico, concentrando le modifiche a ritocchi hardware e software.
Tra le novità principali troviamo il Force Touch, ribattezzato per l’occasione come 3D Touch, che consente al display di rilevare la pressione esercitata dall’utilizzatore sullo schermo.
Un’altra caratteristica inedita viene dalla feature Live Photo, grazie alla quale è ora possibile creare gif animate effettuando scatti in sequenza.

Tra le caratteristiche hardware troviamo il processore A9 abbinato ad un coprocessore M9.
La fotocamera introdurrà la nuova iSight da 12 megapixel capace di realizzare video in 4K.
Il touch ID è stato migliorato grazie all’introduzione di un modulo dedicato migliorato rispetto al precedente.

Anche Siri ha subito migliorie e sarà ora possibile utilizzare il servizio in qualsiasi momento, senza la necessità di dover per forza essere attaccati alla linea elettrica.

Parlando di disponibilità, Apple ha fatto sapere come i dispositivi potranno essere prenotabili a partire dal 12 settembre, ma solo in alcuni paesi selezionati (tra cui non figura l’Italia).
In America i device verranno venduti allo stesso prezzo a cui sono proposti iPhone 6 e 6 Plus, quindi è logico supporre che, anche quando arriveranno da noi, non ci saranno variazioni di prezzo significative rispetto ai modelli dello scorso anno.