TomTom annuncia il suo smartwatch Spark tra Gps e musica

tomtom, smartwatch, musica, gps, motivare

TomTom, la famosa azienda olandese dei GPS, si lancia nel mercato degli smartwatch e presenta il suo nuovissimo TomTom Spark, un dispositivo dedicato al fitness con riproduzione musicale integrata e GPS.

Annunciato oggi all’IFA 2015 di Berlino, il TomTom Spark è dedicato a tutti gli appassionati di fitness che desiderano ottimizzare le proprie performance. Dispone di 3GB per l’archiviazione musicale. Ciò permette a tutti gli utenti di ascoltare oltre 500 brani musicali direttamente dal proprio smartwatch.

Le playlist possono anche essere facilmente scaricate sul TomTom Spark da iTunes o Windows Media Player.
“Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che la musica gioca quando si tratta di motivare e ottimizzare le prestazioni sportive, ma utilizzare uno smartphone, o qualsiasi altro accessori ingombrante, è spesso fastidioso” afferma Luca Tammaccaro Vice President DACH, Italy & SEE. “Il nuovo TomTom Spark offre una soluzione unica in grado di combinare un lettore musicale integrato, un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca al polso, un sistema di monitoraggio dell’attività 24h24 e 7 giorni su 7, la funzionalità Multi-Sport e un sensore GPS altamente accurato. TomTom Spark semplifica l’allenamento e il monitoraggio quotidiano delle attività, migliorando il livello di forma fisica di tutti gli sportivi, e non solo”.

Il dispositivo inoltre viene fornito con musica precaricata, scelta appositamente per il running, per fare in modo che le prestazioni durante il nostro allenamento vengano migliorate e motivate al meglio.
TomTom Spark è già oggi ordinabile a partire da 249 euro nella versione con sensore per il rilevamento del battito cardiaco seppur sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di ottobre.