Metal Gear Solid V: The Phantom Pain esce in Italia!

videogame

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è appena uscito nei negozi italiani ed è disponibile per: PC, PS3, PS4, XBOX 360 e XBOX ONE.

Il gioco avrà il doppiaggio in inglese con sottotitoli in italiano e sarà ambientato dopo l’attacco alla Mother Base, proprio dove era terminato il capitolo di Ground Zeroes (capitolo che era stato sviluppato come prequel di The Phantom Pain). Lo spot italiano di Metal Gear Solid V è stato doppiato in italiano, ma come è stato detto in precedenza, solo i sottotitoli saranno disponibili nella nostra lingua.

Purtroppo sono già stati segnalati i primi problemi di compatibilità dai videogiocatori che hanno acquistato il titolo al primo giorno di uscita. Il problema in questione causa un crash all’avvio o un’impossibilità a proseguire fino al menu iniziale e sembra affliggere più che altro i possessori di schede grafiche o processori AMD. Konami deve quindi rilasciare velocemente una patch per risolvere il problema, dato che i videogiocatori che hanno acquistato il gioco al primo giorno di uscita meritano di poter giocare senza dover aspettare altro tempo.

La saga di Metal Gear Solid ha conquistato un’enorme fetta di pubblico che lo considera un vero e proprio capolavoro videoludico in tutte le sue uscite. Non abbiamo dubbi sul fatto che anche questo nuovo titolo sia all’altezza dei precedenti, con innovazioni grafiche e una trama sempre ben congegnata.