Samsung Galaxy S5, dubbi sull’aggiornamento Marshmallow

marshmallow Galaxy S5

Discussioni e proteste, questo ciò che ha provocato la lista dei modelli di smartphone Samsung che riceveranno per primi nei prossimi mesi l’aggiornamento a Marshmallow. Le prime informazioni arrivano dal sito Slashgear che ci ha già abituato in passato ai suoi “pronostici” molto azzeccati. Ma questa volta le previsioni non promettono niente di buono per il Samsung Galaxy S5, per il quale pare non ci sarà nessun aggiornamento.

La lista che Slashgear ha divulgato è la seguente:

• Samsung Galaxy Note 5
• Samsung Galaxy S6 Edge+
• Samsung Galaxy S6 Edge
• Samsung  Galaxy S6
• Samsung Galaxy S6 Duos
• Samsung Galaxy Note 4
• Samsung Galaxy Note 4 Duos
• Samsung Galaxy Note Edge
• Samsung Galaxy Tab A
• Samsung Galaxy Alpha

Nessuna meraviglia, visto che di primo acchito tutti i top di gamma sono inclusi. Tuttavia, rileggendo bene la lista, ci accorgiamo di due grandi assenti, ovvero Samsung Galaxy Note 3Samsung Galaxy S5.

Per quanto riguarda il Note 3 potremmo trovare una giustificazione nel fatto che questo modello cominci a risultare datato; d’altronde la sua distribuzione iniziò nel 2013. Per il Galaxy S5 le cose sono completamente diverse; sarà difficile, per Samsung, spiegare a tutta l’utenza come mai per il top di gamma 2014 per eccellenza non sia stata previsto l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

E’ giusto precisare che si sta parlando di una lista non ufficiale, quindi le cose possono cambiare, anche se la sensazione non è delle migliori.

Per il Note 3 potrebbe ancora esserci una giustificazione, considerando che stiamo parlando di un dispositivo che ha visto la luce ben due anni fa, mentre per il Samsung Galaxy S5 il discorso è completamente diverso. Sarebbe davvero dura da spiegare agli utenti una scelta come quella di non includere il top di gamma 2014 tra quelli che toccheranno con mano l’aggiornamento Android Marshmallow.

Certo, si tratta di una lista non ufficiale e di un elenco di modelli che riceveranno “presto” l’upgrade in questione, ma la sensazione è che la notizia riportata farà discutere non poco durante i prossimi giorni.

1 commento

  1. Non mi sembra giusto non aggiornare il galaxy s5 ad android M essendo un top di gamma 2014, mi sembra uno scherzo ma in fondo la situazione può ancora cambiare.. Vorrei dire alle intelligentissime persone che hanno escluso l’s5 dalla lista degli smartphone aggiornabili ad android M (LISTA TEMPORANEA), se stiamo scherzando allora mi ci faccio una risata sopra ma carissima gente se non state scherzando qui allora è grave la cosa, molto grave..