Instagram introduce la possibilità di inserire foto con formati diversi da quello quadrato

Finalmente, dopo numerose richieste da parte della community, Instagram ha deciso di introdurre la possibilità di caricare foto che abbiano un formato diverso da quello quadrato a cui l’utenza era abituata.

Un aggiornamento senz’altro gradito che donerà agli utilizzatori del popolare social network la possibilità di inserire foto nella loro interezza, senza che si debba ricorrere ad antiestetici ritagli o ad orride cornici che trasformino le immagini nel formato consentito.

Instagram

Durante la visualizzazione del proprio profilo, l’archivio delle immagini manterrà le miniature quadrate classiche, al fine di non snaturare la semplicità e la logica con cui le stesse sono posizionate ma, una volta selezionata ed aperta una foto, essa sarà disponibile in tutto il suo splendore, beneficiando dell’aggiunta di dettagli verticali e/o orizzontali.

Piccole novità anche per la sezione filtri che, contrariamente a quanto accadeva in passato, sono stati unificati in un’unica sezione sia quelli relativi alle foto che quelli pensati per i video.