Apple: ufficializzata la data del 9 settembre per l’evento di presentazione

Keynote Apple 9 settembre

Dopo numerosi rumor e voci non ufficiali, ora abbiamo la conferma ufficiale: il tanto chiacchierato evento di presentazione di Apple che toglierà il velo dai nuovi modelli di iPhone si svolgerà il giorno 9 settembre.

La location scelta per l’evento è il Bill Graham Civic Auditorium situato a San Francisco, lo stesso luogo dove, nel lontano 1977, il compianto Steve Jobs presentò l’Apple II.
Le immagini ufficiali dell’evento rilasciate da Apple mostrano la parte superiore del classico logo della mela ed una scritta piuttosto eloquente: “Hey Siri, give me a hint”.
Una volta comunicata la frase in questione a Siri, il programma ci risponderà in vari modi, talvolta anche prendendoci un po’ in giro, avvisandoci che il giorno 9 settembre verrà annunciato “qualcosa di grosso”.

Siri, give me a hint

Tra le novità principali si attendono certamente i nuovi smartphone iPhone 6S e 6S Plus, ma non è escluso che potremo assistere anche alla presentazione di nuovo hardware, come una versione aggiornata dell’Apple TV.

Anche sul lato software, comunque, ci si aspettano novità, con le versioni ormai definitive di OS X El Capitan, iOS 9 e watchOS 2 che potrebbero beneficiare di una presentazione coi fiocchi.

Se volete seguire l’evento senza recarvi a San Francisco,potrete seguire la diretta in streaming che inizierà alle ore 19 (ora italiana) di mercoledì 9 settembre.