Tp-Link NC200 – la videocamera di sorveglianza WiFi

ipcamera

Tp-Link NC200 è una videocamera di sorveglianza WiFi economica e dalle discrete funzionalità. Grazie alla connessione WiFi, Tp-Link NC200 può inviare lo streaming video a 300 Mbps e si può collocare in qualsiasi posto grazie alla sua compattezza e flessibilità; inoltre, la sua connessione WiFi funge anche da ripetitore, potenziando il segnale dell’area locale per tutti gli altri dispositivi. Possiamo connettere la videocamera anche tramite il cavo Ethernet, sicuramente consigliato se abbiamo la possibilità di farlo, dato che il segnale tramite il cavo è più veloce e stabile.

Il punto di forza di questa videocamera è la possibilità di farsi segnalare automaticamente la presenza di movimento, utilizzando l’invio di avvertimenti tramite email o tramite FTP.

L’applicazione TPCAMERA presente per Android e iOS ci permette di tenere sotto controllo la situazione anche con i dispositivi mobili e possiamo scattare foto o registrare video a distanza. Possiamo anche utilizzare il sito web tplinkcloud.com per tenere sotto controllo la situazione.

Per la configurazione della rete al primo utilizzo possiamo utilizzare il tasto WPS, se il nostro router lo supporta, oppure utilizzare la configurazione di SETUP dell’applicazione, che ci aiuterà ad effettuare la prima connessione. L’unica mancanza di Tp-Link NC200 è l’infrarosso notturno, cosa che potrebbe essere indispensabile per i controlli notturni. Ecco il link Amazon per Tp-Link NC200.