Due nuovi tablet da Samsung: uno è un dispositivo da 18,4 pollici

Qualche tempo fa, si era fatta notare all’interno della rete un’indiscrezione riguardo ad un possibile tablet in lavorazione da Samsung dalle ragguardevoli dimensioni di 18 pollici.
Il rumor sembra oggi trovare ulteriori conferme, almeno a giudicare dalle caratteristiche tecniche trapelate in queste ore.

A dispetto delle dimensioni, il dispositivo dovrebbe andare a posizionarsi nella fascia media del mercato, trovando la sua perfetta collocazione d’uso in ambito d’ufficio e/o educativo.
Il sistema operativo equipaggiato sarà Android 5.1, mentre il SoC sarà la soluzione proprietaria di Samsung Exynos 7580.
Il sistema monterà 2GB di RAM e l’ampio display avrà una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, disporrà di due fotocamere da 8 e 2,1 MP e lo spazio di archiviazione sarà di 32Gb.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 5.700mAh.

In ogni caso, i rumor parlano anche di un secondo tablet a cui Samsung starebbe lavorando e che si collocherebbe su ben altra fascia di mercato, andando a competere direttamente con le soluzione Surface targate Microsoft.
Quest’ultimo dispositivo vanterà un display  SuperAMOLED dalle dimensioni decisamente più contenute, disponendo di “soli” 12 pollici affiancati da un Intel Core M, 4GB di RAM ed il supporto nativo alla S-Pen.

Essendo soltanto indiscrezioni, non si conoscono al momento ulteriori informazioni quali il prezzo o la data d’uscita per nessuno dei modelli.
Non resta che aspettare di ricevere informazioni ufficiali direttamente da Samsung.