Social network: Facebook è leader negli Stati Uniti ma è ben seguito

social network, facebook, internet, pinterest, twitter

Secondo una recente ricerca condotta in USA dallo studio di Pew Research Center, il famoso social network, Facebook, rimane ancora leader del settore con una crescita ormai ordinariamente piatta.

Infatti secondo lo studio, il 72% dei cittadini americani è un utente di almeno un social network, mentre il 62% di tutti gli adulti statunitensi online sono su Facebook.

Come già affermato, però, Facebook non risulta più essere in forte crescita; al contrario, social network più improntati sulle immagini e sulle foto come Instagram e Pinterest hanno raddoppiato il numero di utilizzatori. Lo studio afferma che gli utilizzatori di Pinterest risultano essere il 31% degli internauti adulti (il 15% nel 2012), mentre usa Instagram il 28% degli intervistati (il 13% nel 2012). Il coinvolgimento è maggiore per Instagram, l’app per condividere foto e video di proprietà di Facebook: la usa ogni giorno il 59% degli utenti.

Insomma, Facebook, che ormai tutti conosciamo, rimane incontrastato e amato ma dietro di lui si fanno avanti sempre più prepotentemente altri social che potrebbero in futuro rubargli il palcoscenico.