Huawei presenta Honor Band Zero con certificazione IP68

Honor Band Zero

Nuovo indossabile Huawei Honor Band Zero con display OLED, certificazione IP68 e fino a 4 giorni d’autonomia

È appena stato ufficializzato da parte di Huawei in nuovo device Honor 7i che il produttore cinese ci ha voluti omaggiare anche della presentazione ufficiale dell’indossabile Honor Band Zero. Si tratta di una smartband, già notata la settimana scorsa in alcune fotografie e ufficializzata solo oggi.

Honor Band Zero è un dispositivo realizzato in metallo e con un quadrante tondo e touchscreen.

Più che uno smartwatch, Honor Band Zero, è proprio una SmartBand, qui di seguito le sue caratteristiche tecniche ufficiali:

  • Display OLED da 1.06 pollici risoluzione 128×128 pixel
  • Certificazione IP68
  • Batteria 70 mAh (fino a 4 giorni di autonomia)
  • Bluetooth 4.1
  • 38 x 95 mm per 25 grammi

L’hardware “leggero” e la sua batteria da 70 mAh consentono un’autonomia di 4 giorni che possono salire fino a 14 giorni in stand-by.

Nulla di nuovo per quanto riguarda le funzioni disponibili, simili a tutte le smartband, permette il conteggio dei passi, calcola le caloria bruciate, attività fisica e ore di riposo e la visualizzazione dell’ora nel display touchscreen.

Di seguito alcune immagini di Honor Band Zero:

Tra pochi giorni la smartband sarà commercializzata in Cina al prezzo di 399 Yuan che corrispondono a circa 63 Usd e 57 Euro, prezzo che sicuramente tenderà ad aumentare se mai il device dovesse raggiungere i mercati europei, per i quali a tutt’oggi non si ha la certezza che venga mai commercializzato.