Il portale GeekBench, noto sito dedicato a test prestazionali, ha da poco riportato quelli che sono i primi risultati di alcuni test effettuati su un prototipo di iPhone 6s, che dovrebbero rispecchiare, o perlomeno avvicinarsi, ai risultati reali ottenibili con la nuova incarnazione dello smartphone di Apple di prossima uscita.
Da quanto emerso, pare che che la nuova CPU A9 sarà equipaggiata con tre core, contro i due dei modelli precedenti, impostati a 1,5GHz, a cui si affiancheranno 2GB di memoria RAM.
Analizzando le prestazioni, quando analizzate su un singolo core, le performance di iPhone 6s arrivano a toccare i 1881 punti, realizzando praticamente il risultato più alto rispetto ai suoi diretti rivali.
In multi-core, invece, la situazione cambia e, sebbene riesca ad ottenere comunque dei risultati di tutto rispetto, il nuovo melafonino non riesce ad eguagliare i risultati ottenuti dall’S6 Edge di Samsung, totalizzando 4577 punti contro gli oltre 5000 ottenuti dal dispositivo della casa coreana.
C’è comunque da tenere in mente che quelli sopra riportati sono semplicemente dei dati allo stato grezzo, per di più relativi ad un prototipo, e che potrebbero variare anche significativamente una volta che l’iPhone 6s verrà effettivamente rilasciato sul mercato, magari grazie ad ottimizzazioni software al momento impossibili da prevedere.
In ogni caso, non dovremo aspettare molto per scoprirlo dal momento che la presentazione ufficiale, con relativo lancio sul mercato, dovrebbe essere imminente ed attesa per le prime settimane di settembre.