Apple Magic Mouse 2 e nuova tastiera bluetooth in arrivo

chip apple a9 e a9x

Secondo dei documenti apparsi sul sito della FCC (Federal Comunications Commission) sembra proprio che Apple sia in procinto di rilasciare sul mercato una versione migliorata ed aggiornata per due delle sue periferiche ufficiali.

La prima di queste è identificata semplicemente col nome di “Magic Mouse 2” mentre, per quanto riguarda la seconda, non è ancora disponibile un nome ufficiale, che viene momentaneamente sostituito da un più generico “wireless keyboard“.

magic-mouse-2

Le principali novità, riguardanti entrambe le periferiche, sembrerebbero essere date dalla connettività bluetooth, aggiornata alla versione 4.2 rispetto alla precedente 2.1 integrata sui vecchi modelli.
L’aggiornamento dovrebbe garantire una maggiore sicurezza nelle connessioni, oltre che un sensibile aumento dell’efficienza energetica, traducibile in un notevole risparmio nell’uso delle batterie.
A proposito di batterie, poi, sembra che le classiche pile AA, usate per l’alimentazioni nelle periferiche attualmente in commercio, verranno sostituite da una batteria Li-on ricaricabile integrata.

wireless keyobard apple

Non si hanno al momento notizie sull’effettiva data d’uscita relativa ad entrambe le periferiche, anche se alcune voci suggeriscono un eventuale presentazione ufficiale fissata per il 9 settembre, in occasione del keynote.
Dal momento che si tratta di due prodotti secondari, però, non è da escludere che vengano resi disponibili sul sito Apple già a partire dai prossimi giorni.