Una cover con tastiera integrata per Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus

Samsung galaxy keyboard cover

L’Unpacked 2015, evento annuale di Samsung che ha visto la presentazione dei nuovi smartphone Galaxy Note 5 (QUI la notizia) e S6 Edge Plus, si è ormai concluso, lasciando spazio al periodo di attesa a cui seguirà l’uscita dei nuovi terminali.

Tra i grandi annunci in pompa magna e le presentazioni con nomi altisonanti, tuttavia, Samsung ha trovato il tempo di presentare anche una nuova cover che andrà ad accompagnare l’uscita dei suoi nuovi smartphone, rimanendo comunque compatibile anche con i “vecchi” Galaxy S6 e S6 Edge.

Ad onor del vero, già settimana scorsa si era vociferato di un possibile arrivo dei nuovi terminali accompagnati da una fantomatica “cover con tastiera”  ma, ora, abbiamo la conferma ufficiale.

Il nuovo accessorio prende il nome di Keyboard Cover che, come facilmente intuibile dal nome, sarà caratterizzata dalla presenza di una reale tastiera fisica all’interno della stessa custodia.

Una volta montata, tramite un case da applicare sulla parte posteriore, essa andrà ad aderire direttamente alla parte bassa del display il quale, riconoscendone la presenza, si adatterà di conseguenza mostrando informazioni solo nella parte visibile dello schermo.
Resta da vedere se questo accessorio troverà un vero utilizzo nell’uso quotidiano, specialmente per chi utilizza il proprio smartphone per lavoro, rispondendo spesso a mail e messaggi.

La Keyboard Cover dovrebbe venir messa in commercio a breve, presumibilmente in concomitanza con l’uscita di Note 5 ed S6 Edge Plus.