Nuovo Pebble in acciaio, Time Steel

pebble time steel

Time Steel finalmente ordinabile, anche in Italia

Pebble, tra i primi produttori di smartwatch, compatibile sia con dispositivi Android che con iPhone, in questi giorni lancia il suo nuovo modello.

Il Time Steel è realizzato con cassa in acciaio e da oggi è ordinabile sul sito ufficiale getpebble.com anche per il nostro Paese. I tempi di consegna stimati sono di circa 6 – 8 settimane e il prezzo è di 249,99 euro per la versione con cinturino in pelle e di 349,99 euro per la versione con cinturino in acciaio.

Il progetto di questo smartwatch nasce su Kickstarter con una raccolta fondi record di oltre 20 milioni di dollari. La cifra più alta mai realizzata dalla piattaforma di crowdfunding.

Il Time Steel è la versione in acciaio del Time; si tratta di modello snello e piccolo rispetto al Pebble originario ed è dotato di un display e-paper a colori.

Tra le caratteristiche del Time Steel notiamo il quadrante dalla forma ricurva, per un ottima adattabilità al polso, ma il punto forte è la batteria che riesce a garantire un’autonomia fino a 10 giorni, ben 3 in più rispetto al Time in plastica. Il display e-paper non è dotato di touch, i comandi vengono impartiti tramite i tasti laterali. La dotazione prevede un microfono che permette la registrazione di promemoria vocali o di rispondere a messaggi.

La sua rinnovata interfaccia assomiglia a una timeline e si divide in passato, presente e futuro. Ad esempio, per poter leggere un messaggio ricevuto si deve scorrere indietro, mentre per poter vedere un appuntamento futuro è necessario far scorrere in avanti la timeline.