Un Apple Watch da 154 mila dollari, “bifronte”

Apple Watch con due quadranti

 

Un Apple Watch con due quadranti: arriva da Gerard e il suo prezzo lievita.

Ultima novità per quanto riguarda Apple Watch: arriva il “bifronte” con il quadrante della mela morsicata incorporato nel retro del cinturino di un orologio classico ma allo stesso tempo prezioso e tassativamente analogico.

Si tratta di una realizzazione artigianale di Nico Gerard, una creazione artistica, forse pensata per chi nutre ancora dubbi sul passaggio da un orologio tradizionale ad uno digitale.

Questo modello realizzato dall’artista statunitense si chiama PINNACLE ed è disponibile in tre diverse varianti: due realizzate in acciaio inossidabile con il quadrante disponibile in nero o blu con un prezzo che si aggira attorno ai 13 mila dollari e uno, il modello Top, realizzato in oro 18 carati con un prezzo pari a 154 mila dollari. Il prezzo è assai esoso, ma stiamo parlando di un modello per veri amatori e collezionisti che sarà a tiratura limitata; ne verranno infatti realizzati solamente 80 esemplari.

Nico Gerard Apple Watch
Nico Gerard Apple Watch

Il nuovo Apple Watchbifronte” si può ordinare direttamente sul sito del suo creatore. Per quanto riguarda la versione TOP, ovvero la PINNACLE, i tempi di attesa variano da 6 a 8 mesi, mentre per le versioni in acciaio i tempi di attesa sono tra i 10 e i 12 mesi per il modello col quadrante nero e tra gli 8 e i 10 mesi per il modello con il quadrante blu.
Tempi di attesa troppo lunghi per poterlo inserire nella lista dei regali per il prossimo Natale!