Come saranno i nuovi smartphone? Apple e Samsung anticipazioni

samsung apple nuovi smartphone

Samsung svelerà le sue novità il 13 Agosto, mentre Apple si farà attendere fino al prossimo autunno, ma le indiscrezioni relative ai nuovi dispositivi non mancano.

Stanno già da tempo affilando le armi, Apple e Samsung sono pronte alla loro prossima battaglia. Samsung presenterà tutte le sue novità il 13 Agosto, mentre Apple in autunno, ma sono davvero tante le indiscrezioni che da settimane circolano a proposito dei nuovi dispositivi mobili. Apple lancerà il nuovo iPhone 6S e 6S Plus, molto simili ai loro predecessori ad esclusione della tecnologia Force Touch e probabilmente una versione leggermente più piccola del melafonino con display da 4 pollici. Per quanto riguarda la coreana Samsung, la presentazione riguarderà il Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus.

I nuovi iPhone saranno molto simili ai predecessori, perlomeno per quanto riguarda l’estetica. La sostanziale differenza la troveremo nella tecnologia Force Touch, già utilizzata su Apple Watch e MacBook, che permette il riconoscimento del livello di pressione del dito esercitato sul display dall’utilizzatore; in questo modo sarà possibile assegnare comandi diversi in base all’intensità del “tocco“.

Altri rumors citano la possibilità dell’uscita di un iPhone con display da 4 pollici contro i 4,7 e i 5,2 dei predecessori. Viene anche citato da alcune fonti un aggiornamento dell iPhone 5c, ma si vocifera anche di un iPhone 6c con case in alluminio; tuttavia il lancio di quest’ultimo non avverrà prima del 2016.

Per quanto riguarda Samsung, le indiscrezioni arrivano dai vari “leaker”. A farla da padrone sarà il phablet Galaxy Note 5 che, come abbiamo accennato in precedenza, dovrebbe avere un display da 5,6 con fotocamera anteriore da 5 Mpx e posteriore da 16 Mpx, un processore octa-core Exynos 7420, 4 GB Ram e 32 GB di memoria interna. Non può mancare la S Pen dotata di un nuovo dispositivo di inserimento. Schermo leggermente più grande per quanto riguarda Samsung Galaxy S6 Edge Plus che dovrebbe essere da 5,70 pollici.