Samsung Galaxy Note 5, render realistici [Photo Gallery]

Ufficialmente è previsto il lancio del nuovo Top di Gamma per la fine del 2015 o per i primi mesi del nuovo anno, ma in rete molti i concept riguardanti caratteristiche e specifiche, ma anche la possibilità di un anticipo nell’uscita del phablet di quinta generazione.

Il primo ad utilizzare alcuni scatti relativi al Samsung Galaxy Note 5 è stato Ivo Marić, molto conosciuto nel mondo dei concept. Un difficile e duro lavoro, ma in questo preciso concept il Note 5 si presenta molto elegante e sottile, linee decise ma pulite.

Per quanto riguarda il design del Samsung Galaxy Note 5, la base rimane in accordo con il suo stile, robusto e rettangolare come i suoi predecessori. Il device potrebbe essere in un corpo d’alluminio rivestito di vetro, eliminando definitivamente il policarbonato. Un bel vetro Gorilla Glass 4 a protezione del display e lettore di impronte digitali sul pulsante d’accensione.

Negli ultimi giorni si sono susseguiti moltissimi rumors e da tutti questi si capisce che il Note 5 sarà equipaggiato da un fantastico pannello Super AMOLED da 5,7 QHD. Il cuore e la potenza del device è affidata al processore Samsung Exynos 7422 a 64 Bit, con a corredo 4 Gb di Ram e 32 o 64 Gb di storage interno, logicamente espandibile con MicroSd con compatibilità fino a 128 Gb. Naturalmente non mancherà l’utilissima SPen, ma la cosa più sorprendente sarà la batteria, da ben 4.100 mAh.

Per quanto riguarda i 4 Gb di memoria e la presenza dello slot MicroSd, ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa in questo articolo Galaxy Note 5 corrette alcune lacune del S6, Scheda Tecnica dove facevamo riferimento alla quasi certezza che il Note 5 sarebbe stato equipaggiato con solo 3 Gb di Ram. Quindi per ora l’incertezza persiste, se 3 o 4 Gb come preferirebbero gli utenti finali.

Ricordo che comunque si tratta solo ed esclusivamente di un rendering di un prototipo, per altro realizzato da un utente, e finché non verranno ufficializzate tutte le caratteristiche hardware. Dovremo aspettare ancora quindi, anche se altre indiscrezioni parlano di un probabile lancio per il prossimo mese di Agosto, quella che potrebbe essere una mossa strateggica per contrastare il lancio di IPHONE 6S e del nuovo “Super Premiun” LG.